Paura nel pomeriggio in via Ferdinando Galiani, nella zona di Ianò a Catanzaro, dove si è verificata una fuga di gas metano durante alcuni lavori stradali. L’allarme è scattato quando, nel corso delle operazioni, si è registrata una fuoriuscita di gas dalla rete di distribuzione.

Condotta del gas tranciata durante i lavori

Secondo una prima ricostruzione, una ditta impegnata nei lavori di scavo sulla sede stradale avrebbe accidentalmente tranciato una tubazione del metano, causando la dispersione del gas. La situazione ha reso immediato l’intervento dei soccorsi per evitare possibili conseguenze per residenti e automobilisti.

Strada chiusa e messa in sicurezza dell’area

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Catanzaro dalla sede centrale. In via precauzionale, la strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. I pompieri stanno operando per mettere in sicurezza la zona, monitorando costantemente la concentrazione di gas nell’aria con apposita strumentazione, in attesa dell’arrivo dei tecnici Italgas che si occuperanno del ripristino della condotta danneggiata. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso.