Marionette, burattini, trampolieri, muppets e tanti altri personaggi saranno i “fantastici” protagonisti del nuovo appuntamento del festival “Exit. Deviazioni in arte e musica”, promosso da Piano B che, dopo il successo dell’estate, ha ripreso la sua programmazione.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 20 ed il 21 novembre al Castello Svevo di Cosenza, con l’’evento “Schegge di… Il Castello delle Marionette” che vede coinvolta la compagnia Teatro della Maruca e la direzione artistica di Angelo Gallo.

Una due giorni per tutta la famiglia: un meraviglioso viaggio alla scoperta del teatro di figura, un genere travolgente ed eccezionalmente evocativo. E proprio le marionette ed altri personaggi, accompagneranno lo spettatore in un’’avventura che intreccia fantasia, poesia e magia. Un’’occasione per trascorrere il tempo mescolando arte, cultura e divertimento, in un luogo incantevole accompagnati da trampolieri tra allestimenti scenografici a tema e marionette con coi scattare simpatici selfie.

Per esigenze organizzative le attività sono programmate su due turni: uno alle ore 16.30 e l’altro alle ore 18.00 che termineranno, nei due giorni, con la messa in scena di due diversi spettacoli rispettivamente “Pinocchio” il 20 novembre e “Puppet show” il 21 novembre.

È possibile acquistare il ticket di ingresso presso la biglietteria Imprima fila di Cosenza; per maggiori informazioni visitare la pagina facebook “Piano B event project management” o il sito www.pianobeventprojectmanagement.com

 

“Exit. Deviazioni in arte e musica” rientra tra le iniziative multidisciplinari sostenute dal Fondo Unico per lo Spettacolo del Ministero della Cultura per la qualità dell’offerta e la pluralità delle espressioni artistiche, l’innovazione, la qualificazione delle competenze artistiche, l’interazione tra lo spettacolo dal vivo e la filiera culturale, educativa e del turismo.

 

PROGRAMMA
Sabato 20 novembre 2021, primo turno ore 16.30 – secondo turno ore 18.00


1° TURNO: INGRESSO ALLE ORE 16:30

-“I MARIONETTISTI PIU’ALTI DEL MONDO” Accoglienza di trampolieri e marionette.

-“SHOOTING WITH PUPPET”, Allestimenti scenografici per scattare simpatici selfie

-“PUPPET MAGIC” Spettacolo di micro magia e giochi di prestigio.

- SPETTACOLO “PINOCCHIO” La storia più raccontata di sempre messa in scena con marionette, burattini e pupazzi, adatto ad un pubblico di tutte le età.

 

PROGRAMMA
Domenica 21 novembre 2021, primo turno ore 16.30 – secondo turno ore 18.00

-“I MARIONETTISTI PIU’ALTI DEL MONDO” Accoglienza di trampolieri e marionette.

-“SHOOTING WITH PUPPET”, Allestimenti scenografici per scattare simpatici selfie
-“PUPPET MAGIC” Spettacolo di micro magia e giochi di prestigio.

-SPETTACOLO “PUPPET SHOW” Spettacolo didattico sul teatro di figura con marionette, burattini e pupazzi, adatto ad un pubblico di tutte le età.