Incendio a Cirò Marina, individuato l’autore: deferito un uomo del posto
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di risalire al presunto responsabile del rogo

Un incendio che aveva destato grande preoccupazione tra i residenti di Cirò Marina si è verificato lo scorso giugno, quando il tetto di un’abitazione in costruzione, di proprietà di una coppia del luogo, andò in fiamme nel cuore del centro cittadino. Sul posto erano immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che pur non rinvenendo tracce evidenti di innesco non avevano escluso l’ipotesi di un’origine dolosa.
Le indagini dei Carabinieri
L’attività investigativa, portata avanti dai militari della Stazione di Cirò Marina e coordinata dalla Compagnia locale, si è concentrata sull’acquisizione e l’analisi di numerosi filmati di videosorveglianza. Grazie a un paziente lavoro di ricostruzione dei movimenti nella zona, i Carabinieri sono riusciti a individuare un uomo del posto ritenuto presunto responsabile dell’atto incendiario.
Il deferimento alla Procura
L’indagato è stato deferito alla Procura della Repubblica di Crotone con l’accusa di danneggiamento seguito da incendio. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che dovrà valutare gli elementi raccolti dagli investigatori.