Furto di moto tra Martirano e Rogliano, due arresti dopo un breve inseguimento
I Carabinieri fermano due uomini di origine tunisina già noti alle forze dell’ordine. Il veicolo è stato recuperato e restituito al proprietario

Due uomini di origine tunisina, di 39 e 40 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri a seguito del furto di una moto di grossa cilindrata, avvenuto tra Martirano e Rogliano. I due, già noti alle forze dell’ordine, si sarebbero introdotti in un’abitazione forzando una finestra e portando via il veicolo. Il furto è stato scoperto nelle ore successive, quando i carabinieri hanno incrociato i sospettati mentre circolavano a bordo della moto rubata.
Individuazione e breve inseguimento
Il mezzo è stato notato dai militari del Radiomobile di Rogliano, che hanno intimato l’alt ai due uomini. Ne è scaturito un breve tentativo di fuga per le vie del paese, conclusosi poco dopo con il fermo dei sospettati. I carabinieri sono riusciti a bloccare il veicolo e a identificare i due, che non hanno opposto particolare resistenza al momento dell'arresto.
La moto restituita al proprietario
Nella stessa mattinata, i due uomini sono stati tratti in arresto con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. La moto è stata riconsegnata al legittimo proprietario. L’episodio si inserisce nell’ambito dei regolari controlli sul territorio svolti dalle forze dell’ordine a tutela della sicurezza e della prevenzione dei reati contro il patrimonio.