In soli tre giorni sono stati raccolti 35mila euro per Mariano, un bambino di 12 anni della provincia di Catanzaro affetto da una rara malattia che gli provoca un aumento incontrollato di peso, fino a raggiungere 180 chili, nonostante non mangi più del necessario. Le sue condizioni gli causano gravi problemi respiratori, cardiaci e di deambulazione. La campagna solidale, lanciata dal giornalista Emiliano Morrone sulla piattaforma GoFundMe, ha mobilitato oltre novecento donatori da tutta Italia.

Una lotta quotidiana tra viaggi e speranze

I genitori di Mariano raccontano la difficoltà di una vita fatta di spostamenti continui verso centri specializzati di Roma, Firenze, Genova e Bologna, dove però non è ancora stata trovata una terapia definitiva. “Dobbiamo affrontare viaggi lunghi e impegnativi per garantire a nostro figlio assistenza e sicurezza”, spiegano. “Il trasporto di Mariano richiede mezzi idonei e un supporto medico costante, oltre alla necessità di assentarci dal lavoro per stargli accanto”.

Una raccolta per sostenere viaggi e assistenza

I fondi raccolti non saranno destinati a cure private, ma serviranno a coprire i costi di trasporto, assistenza e alloggio durante i ricoveri fuori regione. “Vogliamo solo che Mariano possa affrontare le cure nelle migliori condizioni possibili”, scrivono i genitori. La raccolta fondi rimane aperta sulla piattaforma GoFundMe al link aiutateci-a-salvare-nostro-figlio-mariano
, con l’obiettivo di garantire al bambino un futuro di speranza e dignità.