Il carcere di Crotone
Il carcere di Crotone

Momenti di paura e violenza ieri sulla spiaggia di Le Cannella, a Isola Capo Rizzuto, dove una rissa tra due famiglie locali è degenerata in un vero e proprio scontro con un bilancio pesantissimo: sette feriti e cinque arresti.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la lite sarebbe nata da una manovra pericolosa di un veicolo, condotto da uno dei soggetti coinvolti. Da lì la situazione è rapidamente sfuggita di mano, trasformandosi in un’aggressione collettiva sotto gli occhi dei bagnanti.

Un giovane in gravi condizioni

Tra i feriti c’è un ragazzo di 22 anni, colpito da una coltellata alla gola: è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Catanzaro, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Le altre sei persone hanno riportato ferite di diversa entità.

Gli arresti e le accuse

I cinque arrestati, accusati di rissa aggravata, sono stati identificati con le sole iniziali. Si tratta di P. F. (59 anni) e P. A. (40 anni), condotti in carcere dopo le cure ricevute all’ospedale di Crotone. Gli altri tre – P. G. (39 anni), V. G. (57 anni) e B. A. (44 anni) – anch’essi feriti, si trovano piantonati nello stesso ospedale.

Le indagini coordinate dalla Procura

Le indagini, dirette dal sostituto procuratore della Repubblica di Crotone, Pasquale Festa, hanno permesso in breve tempo di ricostruire la dinamica dei fatti e procedere ai fermi. I carabinieri continuano a lavorare per chiarire ogni dettaglio della vicenda e valutare eventuali ulteriori responsabilità.