Carabinieri
Carabinieri

Due persone, di 39 e 37 anni, sono state arrestate dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri con l’accusa di aver compiuto una rapina a mano armata all'interno di un supermercato di Siderno, lo scorso 28 dicembre. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura della Repubblica di Palmi, diretta dal procuratore Emanuele Crescenti, che ha coordinato l’attività investigativa condotta dal Commissariato di Siderno.

L’assalto armato e la fuga con il bottino

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due presunti responsabili avrebbero fatto irruzione nel supermercato con il volto coperto da passamontagna; uno dei due era armato di pistola. Dopo aver minacciato i dipendenti, sarebbero riusciti a sottrarre l’incasso della giornata, pari a circa 1.130 euro, per poi darsi alla fuga. L’azione, rapida e violenta, ha seminato paura tra i presenti e richiesto l’immediato intervento delle forze dell’ordine.

Le indagini e l’identificazione dei sospetti

Determinante per l’identificazione dei due sospettati è stata l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, che ha permesso agli investigatori di ricostruire con precisione le fasi della rapina. Grazie a un lavoro coordinato tra Polizia e Carabinieri, si è giunti all’arresto dei due uomini, ora rinchiusi in carcere in attesa degli sviluppi giudiziari.