25 e 26 agosto ritorna un evento unico ad Aprigliano che giunge alla sua terza edizione, voluta fortemente dal sindaco Alessandro Porco e da Chef Enzo Barbieri che allieterà le serate con show cooking e street food tutto calabrese.
Si avrà la possibilità cosi di visitare un borgo meraviglioso come Aprigliano, esattamente a Corte, sorseggiando vini calabresi, assistere agli spettacoli di cultura, alle mostre all’interno del paese, le chiese, le stradine e godere della cucina di chef Barbieri.

“E’ un azzardo – afferma Barbieri – perché abbiamo immaginato una manifestazione che non ha eguali. A partire dai sapori e dai profumi di questo angolo di Calabria, la nostra ambizione è quella di realizzare un turismo d’elite, lento e consapevole. Vedrete, questa manifestazione crescerà di anno in anno…”, la sua promessa.
Tutti ad Aprigliano dunque: in programma nei giorni 25 e 26 agosto tra ottimo cibo, musica soft, street food e soprattutto buon vino. “Non siamo interessati alla quantità dei visitatori che verranno ad Aprigliano ma alla qualità delle presenze. Un turista che parteciperà al nostro evento equivale a cento turisti che scelgono di andare da un’altra parte”, la risposta alla nostra domanda sul perché della scelta di date in piena estate. La valorizzazione del borgo e la ripresa delle vecchie cantine, i cosiddetti “catoi”, l’altro importante obiettivo annunciato dal sindaco Porco.


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi