Vigili del fuoco evitano il peggio
Carabinieri

Un incendio divampato nella notte ha gravemente danneggiato l’automobile di Claudia Santoro, dirigente del settore Bilancio del Comune di Vibo Valentia. Il mezzo si trovava parcheggiato nei pressi della sua abitazione, nella frazione di Bivona, quando è stato avvolto dalle fiamme. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, ma tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c'è anche quella dolosa.

Vigili del fuoco evitano il peggio

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito che l’incendio si propagasse alle auto parcheggiate nelle vicinanze, scongiurando danni maggiori. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diversi minuti, mentre l’area veniva messa in sicurezza. Non si registrano feriti, ma la vettura della dirigente ha riportato danni ingenti, rendendola inutilizzabile.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri, che hanno avviato i rilievi tecnici e raccolto i primi elementi utili per comprendere la natura dell’incendio. Non si esclude alcuna pista, anche se il contesto e le modalità fanno ipotizzare un atto intimidatorio. La vicenda ha suscitato preoccupazione all’interno dell’amministrazione comunale, mentre si attendono gli sviluppi dell’inchiesta per chiarire dinamica e responsabilità.