L'incidente sull'A2
L'incidente sull'A2

Grave incidente questa mattina lungo la A2 Autostrada del Mediterraneo, in direzione nord (verso Fisciano), in prossimità degli svincoli di Altilia e Rogliano, in provincia di Cosenza. Il sinistro, avvenuto al km 282,000, ha coinvolto un mezzo pesante che trasportava animali vivi e un autocarro. L’impatto ha causato il ferimento di due persone, che sono state immediatamente soccorse e trasportate in ospedale dal personale del 118.

Il carico di animali, per la sua delicatezza, ha richiesto l'intervento urgente di squadre specializzate per garantirne il recupero in sicurezza e il trasferimento in condizioni adeguate.

Traffico deviato: percorso alternativo lungo la Ss18 e Ss107

Per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati e il recupero degli animali, il traffico diretto a nord è temporaneamente bloccato e deviato lungo lo svincolo di Falerna, con proseguimento sulla SS18 e successivo reingresso in A2 allo svincolo di Cosenza nord, passando per la SS107.

Il traffico locale, invece, è consentito fino allo svincolo di Altilia, ma si registrano comunque forti rallentamenti nella zona.

Forze dell’ordine e Anas al lavoro per ripristinare la viabilità

Sul posto stanno operando ininterrottamente le Forze dell'Ordine, le squadre dell’Anas e il personale sanitario, con l’obiettivo di ripristinare la circolazione in sicurezza nel più breve tempo possibile. Si raccomanda agli automobilisti di evitare la zona e di seguire i percorsi alternativi segnalati.

L’Anas ha ribadito l’invito alla massima prudenza alla guida e ha assicurato aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi della situazione attraverso i canali ufficiali.