L'ospedale di Vibo
L'ospedale di Vibo

Un uomo di 91 anni, originario di Nicotera e residente a Vibo Valentia, è stato ricoverato nella notte dopo essere rimasto ferito con un’arma da taglio.

L’allarme è scattato in seguito a una chiamata al 118. L’anziano è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Jazzolino poco dopo l’una, presentando diverse lesioni al corpo.

Le ferite più importanti sarebbero state riscontrate nella zona del torace e dell’addome.

Il trasferimento a Catanzaro

Le condizioni dell’uomo sono apparse subito serie. Le lesioni gli avrebbero provocato anche un versamento pleurico, rendendo necessario il trasferimento in una struttura maggiormente attrezzata.

Il 91enne è stato quindi accompagnato all’ospedale di Catanzaro e ricoverato nel reparto di chirurgia toracica. Le sue condizioni restano gravi.

Gli accertamenti della Polizia

Sul caso stanno lavorando gli agenti della Questura di Vibo Valentia, intervenuti già al pronto soccorso per raccogliere i primi elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto.

Gli investigatori stanno cercando di capire dove sia avvenuto il ferimento, in quale momento e chi possa esserne responsabile.

Al vaglio anche la posizione della badante

Tra le piste prese in considerazione dagli inquirenti figura anche quella relativa alla badante dell’anziano, una donna di origine ucraina.

La sua posizione è attualmente oggetto di verifiche e, allo stato, non risultano accertate responsabilità.

Gli approfondimenti proseguono nel massimo riserbo, con l’obiettivo di ricostruire nel dettaglio le ore precedenti al ricovero del 91enne e fare piena luce su quanto accaduto.