Jeep del sindaco Madeo distrutta da un incendio notturno a San Nicola Arcella
Mistero sulle cause del rogo che ha carbonizzato l'auto del primo cittadino

Momenti di forte apprensione hanno scosso la comunità di San Nicola Arcella nella notte tra mercoledì e giovedì 17 luglio 2025. La Jeep Compass del sindaco Eugenio Madeo è stata infatti completamente distrutta da un incendio divampato intorno alle ore 4:00. Lo riferisce il sito CalNews.
La notizia diffusa dal sindaco stesso
È stato lo stesso sindaco Eugenio Madeo a rendere pubblica la spiacevole notizia attraverso un post su Facebook, corredato dalla foto dell'auto ormai irriconoscibile. Le sue parole riflettono un misto di amarezza e perplessità: "Così è stata ridotta la mia auto. Ha preso fuoco questa notte verso le ore 04,00. Le cause? E chi lo sa!".
L'intervento dei soccorsi e le indagini in corso
L'incendio è avvenuto nei pressi dell'abitazione del sindaco, dove l'auto era parcheggiata. Sul luogo sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area circostante.
Al momento, le cause del rogo sono ancora sotto indagine. Le autorità non escludono alcuna ipotesi, dalla natura accidentale dell'incendio fino a quella dolosa. Le forze dell'ordine stanno conducendo accertamenti approfonditi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Si attendono ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni per far luce su questo episodio che ha destato preoccupazione e interrogativi nella cittadina calabrese.