Antonio Oliva
Antonio Oliva

Doveva essere una giornata di gioia e devozione per la comunità di Bovalino, che nel pomeriggio avrebbe portato in mare la statua del Santo Patrono. Invece, questa mattina intorno alle 9:30, in località Malachia, la festa è stata bruscamente interrotta da una tragedia. Antonio Oliva, 40 anni, originario di Benestare, è morto annegato dopo aver accusato un malore mentre si trovava in acqua.

I soccorsi e le indagini

Nonostante il tempestivo intervento di alcune persone presenti e delle forze dell’ordine, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti i poliziotti del commissariato di Bovalino e i carabinieri della locale stazione, impegnati a ricostruire con esattezza le circostanze dell’accaduto. La dinamica non è ancora del tutto chiara, ma al momento l’ipotesi più probabile resta quella di un improvviso malore.

Il cordoglio della comunità

La notizia della scomparsa di Oliva ha scosso profondamente Benestare, suo paese di origine. “Questa mattina Benestare si è svegliata con il cuore spezzato – ha scritto sui social il sindaco Domenico Mantegna –. La scomparsa improvvisa del giovane Antonio Oliva ci lascia senza parole e avvolti in un dolore profondo. Il lutto di una famiglia è il lutto di tutta la nostra comunità. A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di ogni cittadino, abbraccio con affetto e vicinanza i suoi cari. Riposa in pace, Antonio. Il tuo ricordo vivrà sempre nei nostri cuori”.