Incendio alla scuola dell'infanzia di Santo Stefano di Rogliano
I Vigili del Fuoco intervengono per domare le fiamme. Indagini in corso

Alle ore 18:25, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza ha disposto l'invio di una squadra operativa in seguito a segnalazione di incendio presso la Scuola dell’Infanzia di Santo Stefano di Rogliano. All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco hanno riscontrato un incendio in atto che interessava la copertura dell’edificio scolastico, in particolare l’impianto fotovoltaico installato sulla falda del tetto.
L'intervento
Le fiamme hanno coinvolto anche porzioni del solaio e alcuni locali interni dell’istituto. L’intervento di spegnimento e contenimento è stato condotto mediante l’utilizzo di autopompa e autoscala, con priorità alla salvaguardia della struttura e alla prevenzione della propagazione delle fiamme ad aree adiacenti. Nessuna persona risulta coinvolta nell'incidente.
Le operazioni di bonifica
Sono in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area interessata. Presenti in loco anche i Carabinieri della Stazione competente, il sindaco del Comune di Santo Stefano di Rogliano e personale per le attività di supporto e coordinamento. I Vigili del Fuoco continuano a lavorare per garantire la sicurezza e la stabilità della struttura scolastica.