Furgoncino in fiamme sull’A2 a Falerna: paura, ma nessun ferito
Turisti salvi grazie alla prontezza del conducente. Traffico deviato, danni al veicolo, ma nessuna conseguenza grave

Momenti di forte tensione questa mattina sull’autostrada A2 del Mediterraneo, a pochi chilometri dallo svincolo di Falerna. Poco dopo le 23, un furgoncino da nove posti, con a bordo un gruppo di turisti, ha improvvisamente preso fuoco mentre percorreva la corsia. Il conducente, accortosi del pericolo, ha prontamente accostato sulla corsia di emergenza e ha fatto scendere tutti i passeggeri.
Evacuazione lampo: turisti in salvo con i bagagli
Grazie alla rapidità di reazione del conducente, tutti i passeggeri sono riusciti a lasciare il veicolo in pochi istanti. Anche i bagagli sono stati recuperati poco prima che le fiamme avvolgessero completamente il mezzo. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e non si registrano danni alle persone.
Intervento della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il personale di Anas. Gli agenti hanno gestito il traffico lungo la A2, deviando i veicoli per permettere l’arrivo dei soccorritori e l'intervento dei vigili del fuoco, che si sono occupati di spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area.
Traffico rallentato, situazione sotto controllo
Il traffico ha subito solo lievi rallentamenti: l’intervento tempestivo delle autorità ha evitato disagi significativi. In meno tempo del previsto, la viabilità è tornata regolare, anche grazie all'organizzazione e alla rapidità d'azione dei soccorsi.
Una scena nella prima ondata dell’esodo estivo
L’incidente è avvenuto proprio nella giornata di esodo estivo, quando l’A2 è soggetta a un intenso flusso di turisti diretti verso le località balneari. Nonostante il rogo del veicolo, l’episodio ha avuto un esito positivo grazie alla prontezza del conducente, alla collaborazione dei passeggeri e alla efficacia delle autorità intervenute.