Elisoccorso
Elisoccorso

Un violento incidente stradale si è verificato sul tratto della Statale 18 Tirrena Inferiore, nel comune di Belmonte Calabro, sul Tirreno Cosentino. Due autovetture sono rimaste coinvolte nello scontro avvenuto all’interno di una galleria, si tratta di una Jeep e una Peugeot 208. Il bilancio dell’incidente è il ferimento grave di entrambi i conducenti delle vetture. E' stato necessario l'intervento di soccorsi d'urgenza.

Interventi sul posto, elisoccorso in azione

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti. Data la gravità delle condizioni di uno dei coinvolti, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato la persona in condizioni più critiche all’ospedale di Cosenza. Nonostante i rapidi soccorsi, le condizioni dei due feriti destano preoccupazione si spera in un miglioramento nelle prossime ore.

Traffico bloccato e indagini in corso

L'incidente ha avuto anche ripercussioni sul traffico, il tratto interessato è stato soggetto a rallentamenti e lunghe code in entrambe le direzioni. Gli automobilisti che si sono trovati a passare in zona hanno dovuto affrontare disagi significativi, con una viabilità resa difficile per diverse ore. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri, che stanno cercando di ricostruire le cause dello scontro.