Un giovane di 21 anni è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato con l’accusa di atti persecutori ai danni della sua ex compagna. L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi a seguito di una richiesta di aiuto da parte della vittima, che ha contattato la centrale operativa della Questura per segnalare la presenza minacciosa del giovane nel palazzo in cui vive.

La vicenda

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo si trovava nei pressi dell’abitazione della donna, intento a minacciarla. All’arrivo degli agenti delle Volanti, il 21enne è stato rintracciato e bloccato a poca distanza dall’appartamento. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, il giovane ha mantenuto un atteggiamento fortemente aggressivo e ha continuato a rivolgere minacce all’ex compagna anche davanti ai poliziotti.

La donna ha dichiarato agli agenti di essere già stata oggetto in passato di comportamenti intimidatori e minacciosi da parte dell’ex compagno. La situazione, dunque, ha fatto scattare l’arresto in flagranza per atti persecutori.

L’arresto

Il giovane, secondo quanto riferito dalla Polizia, è già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali. In passato era stato destinatario di un avviso orale emesso dal Questore di Crotone, Renato Panvino, misura che evidentemente non aveva sortito l’effetto sperato.

Attualmente il 21enne si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa delle determinazioni sul suo futuro giudiziario.