La Questura di Crotone
La Questura di Crotone

Un’operazione della Squadra mobile di Crotone ha portato all’arresto di un 41enne trovato in possesso di 2,5 chili di hashish, una pistola Beretta calibro 9X21 e 50 cartucce dello stesso calibro. L’uomo, intercettato dagli agenti mentre viaggiava a bordo di un’auto presa a noleggio, ha insospettito le forze dell’ordine per l’alta velocità e l’atteggiamento nervoso.

Dopo un breve inseguimento, l’auto è stata fermata. Il conducente ha mostrato subito segni di tensione, inducendo gli agenti a condurlo in Questura per ulteriori controlli.

La scoperta tra i pacchi

Durante la perquisizione del veicolo, l’attenzione della polizia si è concentrata su numerosi pacchi di contraccettivi sigillati sistemati nell’abitacolo. Una copertura insolita per un soggetto che non svolge attività legate alla distribuzione farmaceutica.

Ispezionando il contenuto delle confezioni, gli agenti hanno scoperto che all’interno era nascosto l’hashish, destinato evidentemente allo spaccio.

L’arma trovata in casa

Gli investigatori hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo, dove è stata rinvenuta una pistola semiautomatica Beretta con relativo munizionamento. L’uomo, che in passato aveva lavorato come guardia giurata, non era in possesso di autorizzazioni valide per la detenzione dell’arma.

Il valore della droga e l’arresto

Secondo le stime degli inquirenti, la droga sequestrata avrebbe fruttato circa 30.000 euro una volta immessa sul mercato. Al termine delle formalità di rito, il 41enne è stato trasferito presso la Casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’operazione rientra in un più ampio dispositivo di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio provinciale.