Le tre vittime (foto Gazzetta del Sud)
Le tre vittime (foto Gazzetta del Sud)

È di tre vittime il bilancio del grave incidente avvenuto nel pomeriggio lungo la strada statale 682 “Jonio-Tirreno”, nel comune di Gioiosa Jonica, in provincia di Reggio Calabria. Le persone decedute, tutte con meno di quarant’anni e originarie di Serra San Bruno, viaggiavano a bordo di un’auto che, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con un autobus. A perdere la vita una coppia, Salvatore Primerano (37 anni) e Lucia Elisabetta Vellone (28 anni), e un loro amico, Domenico Massa (44 anni).

Due morti sul colpo, la terza vittima in ospedale

L’impatto è stato violentissimo: due persone sono morti sul colpo, mentre una terza è stata soccorsa in condizioni gravissime e trasferita in elisoccorso in ospedale, dove purtroppo è deceduta poco dopo l’arrivo. Le autorità competenti stanno indagando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e chiarire le eventuali responsabilità. I coniugi lasciano due figli piccoli.

Viabilità rallentata e indagini in corso

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, il personale del 118 e le squadre dell’Anas per gestire l’emergenza e mettere in sicurezza la carreggiata. La circolazione nella zona ha subito forti rallentamenti e deviazioni temporanee, necessarie per consentire le operazioni di soccorso e il successivo ripristino della viabilità.