Una giornata di sole e mare si è trasformata in tragedia questa mattina a Roccella Jonica, nel cuore della Riviera dei Gelsomini. Un uomo di 47 anni, mentre si trovava sulla spiaggia, è stato improvvisamente colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo.

I soccorsi immediati

Subito è scattata la macchina dei soccorsi. I presenti hanno allertato il 118 e sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare l’uomo, praticando le manovre di emergenza direttamente sulla sabbia. Nonostante gli sforzi disperati, ogni tentativo si è rivelato vano.

Lo sconcerto dei bagnanti

La tragedia si è consumata davanti agli occhi increduli dei bagnanti, rimasti sotto choc per l’improvvisa morte del 47enne. In pochi minuti, l’atmosfera di spensieratezza tipica di una mattinata estiva ha lasciato spazio al silenzio e alla commozione collettiva.

Una comunità colpita

La notizia del decesso si è diffusa rapidamente nella cittadina reggina, gettando nello sconforto familiari e conoscenti della vittima. Un episodio che ricorda quanto possa essere fragile la vita, anche nei momenti apparentemente più sereni.