E' Rosaria Succurro il nuovo presidente dell’Anci Calabria. Il sindaco di San Giovanni in Fiore e Presidente della Provincia di Cosenza, è stata eletta durante l'assemblea che si è tenuta nel Catanzarese, precisamente a Feroleto antico.

Una candidatura, la sua, non accolta da diversi sindaci, come lo stesso Franz Caruso, primo cittadino di Cosenza, che avrebbero preferito una "presidenza condivisa".

Lo stesso Caruso, insieme al sindaco di Crotone, Vincenzo Voce e ai colleghi di Catanzaro e Reggio Calabria, rispettivamente Nicola Fiorita e Paolo Brunetti, si è astenuto dal voto.

Il gruppo, infatti, ha fatto sapere attraverso una nota stampa: "La netta chiusura all’ipotesi di una presidenza condivisa dell’Anci, fortemente richiesta da tutte le grandi città calabresi, rappresenta il momento più basso nella vita dell’Associazione dei Comuni che qualcuno ha voluto evidentemente occupare per spegnere il ruolo critico dei sindaci rispetto a questioni vitali come l’autonomia differenziata, l’utilizzo del Pnrr, la gestione dei servizi idrici, dei rifiuti ed energetici”.


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi