Operazione interforze a Torre Melissa e Cirò Marina: sequestri e sanzioni
Controlli su ristoranti, attività commerciali e sale giochi portano a multe e denunce per violazioni amministrative e sanitarie
Un'operazione interforze, organizzata nell'ambito del Focus 'ndrangheta, ha portato al sequestro di alimenti e a diverse sanzioni amministrative a Torre Melissa e Cirò Marina. L'iniziativa, disposta dal questore di Crotone Renato Panvino, ha visto il coinvolgimento di Polizia, Guardia di Finanza, Polizia locale e Guardia Costiera, con controlli mirati su esercizi commerciali, persone e veicoli lungo le principali arterie stradali. Le ispezioni hanno avuto come obiettivo il contrasto a vari illeciti amministrativi e sanitari.
Sequestro di alimenti e sanzioni a ristoranti e attività commerciali
Durante i controlli, la Guardia Costiera ha sequestrato 23 chili di prodotti ittici privi di tracciabilità in un ristorante, sanzionando il titolare con una multa di 1.500 euro. Inoltre, la Polizia amministrativa e la Guardia di Finanza hanno ispezionato un'attività di somministrazione di alimenti e bevande con annessa sala giochi, rilevando la presenza di un dipendente in nero e irregolarità nella vendita di prodotti non alimentari senza la dovuta Scia. Il titolare è stato anche denunciato per la mancanza della tabella dei giochi proibiti e del costo della partita al biliardo.
Slot machine non conformi e sanzioni per violazioni amministrative
In un altro controllo, gli agenti hanno riscontrato la presenza di apparecchi da gioco non conformi alla normativa e due slot machine già sequestrate in precedenza. Il titolare dell'attività è stato denunciato per violazione di sigilli e per non aver esposto la tabella dei giochi proibiti. Inoltre, è stato sanzionato per non aver segnalato la presenza di un impianto di videosorveglianza non autorizzato. Durante l'ispezione, è stato anche identificato un dipendente non regolarmente assunto, denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.