E' stato approvato dalla Giunta Regionale lo schema riguardante  il "Protocollo per la realizzazione di attività di supporto alla digitalizzazione delle Pmi e la promozione, nell'ambito del Made in ltaly, dei prodotti della Regione Calabria su Amazon.it". Fortemente voluto dal Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, verrò sottoscritto con Amazon Service Europe tra qualche settimana. Secondo quanto si apprende dall’assessore allo Sviluppo economico e agli attrattori culturali, Rosario Varì, l'accordo prevede una sezione all'interno della piattaforma, tra quelle che raccolgono i prodotti Made in Italy, destinata all'eccellenze calabresi.

Inoltre, Vari sottolinea che "Amazon si impegna altresì a fornire, sempre a titolo gratuito, attività di formazione destinata alle Pmi che intendono affacciarsi, in modo professionale e competitivo, al commercio elettronico internazionale. La Regione, da parte sua, si impegna a sostenere i progetti di internazionalizzazione e di sviluppo commerciale delle imprese anche attraverso il digital marketing, in accordo con le organizzazioni imprenditoriali".

La sezione avrà larga visibilità grazie a un banner apposito inserito direttamente nell'homepage di Amazon, aumentando - cosi - la visibilità e alimentando ancor di più l'afflusso di possibili clienti interessati al prodotto Made in Calabria.