È stata trasmessa una lettera firmata da Mario Russo (Senatore Accademico), Angela Valentina Campolongo (Consigliere d’Amministrazione) e Giuseppe Cuda (Consigliere CUS) in cui viene chiesto al Magnifico Rettore e al Senato Accademico di sottoscrivere e approvare una convenzione con l’associazione RDU – Rinnovamento Democratico Universitario per l’erogazione di Borse di Studio aggiuntive per Studenti meritevoli.

Le Borse di Studio in questione sarebbero interamente finanziate dall’Associazione, che è iscritta all’apposito Albo Unical, attraverso la devoluzione dei compensi ottenuti con il lavoro dei tanti Associati durante la scorsa campagna di distribuzione di SIM e modem agli Studenti.
La volontà espressa dagli Associati è quella di collaborare con l’Università della Calabria per la stesura e sponsorizzazione del bando, oltre che per la gestione delle fasi fino all’erogazione, per permettere una capillare diffusione dell’iniziativa e un maggiore coinvolgimento.
Le Borse sarebbero destinate a quegli Studenti che, tenuto conto della media ponderata dei voti, avrebbero ottenuto il maggior numero di CFU nel minor tempo possibile, per premiare tutti quegli Studenti che eccellono e si distinguono nel loro percorso di Studi.
“Avevamo promesso ai nostri Colleghi di fare tutto quanto possibile per realizzare un provvedimento che abbiamo più volte sollecitato alla Governance d’Ateneo e che ora, grazie al nostro contributo, può diventare realtà in tempi brevi – dichiarano gli esponenti di RDU – auspicando una cortese e rapida risposta da parte della Governance”.