Calabria News 24

Cerca

San Giorgio Morgeto (RC): Cade in dirupo e si ferisce, recuperato dal soccorso alpino

Paola Chiodi

È stato soccorso in località “Limina” nel territorio di San Giorgio Morgeto un trentenne che si era avventurato per raccogliere origano selvatico ma che però è scivolato lungo un pendio, procurandosi diversi traumi.

Il ragazzo è stato soccorso grazie ad un intervento congiunto della Stazione Aspromonte del Soccorso alpino e speleologico Calabria e di un elicottero del V Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria.

Ricevuta la richiesta d’aiuto, una squadra è partita con un automezzo per raggiungere da terra il luogo dell’incidente mentre una seconda squadra del Soccorso Alpino è stata imbarcata sull’elicottero riuscendo così a raggiungere la persona infortunata anche grazie alle indicazioni e alla collaborazione dei carabinieri.

Giunti sul posto e immobilizzato con i presidi sanitari, l’uomo è stato imbarellato e trasportato con tecniche alpinistiche in un luogo adatto per utilizzare il verricello dell’elicottero che, a 70 metri da terra, è riuscito a issare a bordo la barella e a condurre, successivamente, l’uomo ai sanitari del 118 di Reggio Calabria.

Paola Chiodi
Paola Chiodi

Classe 1993, Paola Chiodi è il volto più giovane di CalabriaNews24. Laureata in Scienze della Comunicazione e DAMS all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con le più importanti firme del giornalismo nazionale. Approda da subito nel mondo della televisione, e contestualmente sviluppa esperienza nella comunicazione d'impresa, blogging e social media. Ha curato la comunicazione per diverse aziende, associazioni e confederazioni. Ad oggi si occupa di ufficio stampa ed è responsabile della comunicazione di festival ed eventi culturali di rilevanza nazionale. Giornalista e corrispondente, ha curato e condotto il format "Obiettivo comune. È cronista e conduttrice del tg di CalabriaNews24.

  • 1

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *