A seguito degli approfondimenti di indagine svolti, i Carabinieri della Stazione di Cosenza Centro hanno arrestato un 59enne pregiudicato di Cosenza, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Cosenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che l’uomo è ritenuto responsabile di danneggiamento mediante esplosione di un colpo d’arma da fuoco contro la finestra della camera da letto di un’abitazione del centro storico di Cosenza, commesso nella notte del 2 maggio 2023. Sono in corso ulteriori indagini per accertare il movente dell’atto intimidatorio.


L’indagato è attualmente detenuto presso la casa circondariale di Cosenza, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.