A bordo di una motoApe ha speronato una volante della polizia per agevolare la fuga di due presumibili complici ed è stato arrestato per porto e detenzione di armi in luogo pubblico, danneggiamento aggravato e ricettazione.

A bordo del mezzo, infatti, gli agenti hanno trovato una rastrelliera danneggiata con all'interno una carabina ad aria compressa, con potenza superiore a 7.5 joule, (arma da sparo soggetta a denuncia).

L'arma e la rastrelliera sono risultati rubati da un appartamento in un furto consumato in questo centro. L'uomo, un 30enne già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato dopo aver speronato l'auto della Polizia, mentre tentava di agevolare la fuga di due soggetti che, a bordo di uno scooter, erano sfuggiti al controllo di un equipaggio delle Volanti della Questura.

L'arrestato si trovava tra il quartiere Cannavò e Ciccarello alla guida della moto ape, con telaio contraffatto, per recuperare i due fuggitivi che nel frattempo avevano abbandonato il motociclo, di provenienza furtiva.