Si chiama Tra terra e Cielo la manifestazione che domenica 2 agosto, alle ore 20 in piazza Santa Maria della Consolazione, si terrà nel centro storico di Altomonte.

L'evento si aprirà con un dibattito sulle manifestazioni culturali e le possibilità di sviluppo del territorio partendo proprio da Altomonte con l’incontro dal tema “Tra terra e Cielo – La poesia di un territorio da Plinio a Campanella”.

La manifestazione, ideata e coordinata dalla assessore comunale alla cultura, Elvira Berlingieri, vedra' la presenza del paesologo Franco Arminio e del fisico Franco Piperno.

A seguire l’appuntamento con “La poesia guarda il cielo – Osservazione delle stelle nel Belvedere dei Sangineto”, alle ore 22.
La serata del 2 agosto, prima tappa del “Summer contest” del Festival Euromediterraneo di Altomonte, anticipa, di qualche giorno, il cartellone completo che gli organizzatori della storica rassegna comunicheranno a breve.

L’accesso all'evento, date le disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19, è regolato da prenotazione obbligatoria o invito. È possibile chiamare ai numeri 0981 94 80 41 o al 335 66 94 421.