Calabria News 24

Cerca

Tra terra e cielo. Ad Altomonte (CS) una sera di poesia da Plinio a Campanella

Paola Chiodi

Si chiama Tra terra e Cielo la manifestazione che domenica 2 agosto, alle ore 20 in piazza Santa Maria della Consolazione, si terrà nel centro storico di Altomonte.

L’evento si aprirà con un dibattito sulle manifestazioni culturali e le possibilità di sviluppo del territorio partendo proprio da Altomonte con l’incontro dal tema “Tra terra e Cielo – La poesia di un territorio da Plinio a Campanella”.

La manifestazione, ideata e coordinata dalla assessore comunale alla cultura, Elvira Berlingieri, vedra’ la presenza del paesologo Franco Arminio e del fisico Franco Piperno.

A seguire l’appuntamento con “La poesia guarda il cielo – Osservazione delle stelle nel Belvedere dei Sangineto”, alle ore 22.
La serata del 2 agosto, prima tappa del “Summer contest” del Festival Euromediterraneo di Altomonte, anticipa, di qualche giorno, il cartellone completo che gli organizzatori della storica rassegna comunicheranno a breve.

L’accesso all’evento, date le disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19, è regolato da prenotazione obbligatoria o invito. È possibile chiamare ai numeri 0981 94 80 41 o al 335 66 94 421.

Paola Chiodi
Paola Chiodi

Classe 1993, Paola Chiodi è il volto più giovane di CalabriaNews24. Laureata in Scienze della Comunicazione e DAMS all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con le più importanti firme del giornalismo nazionale. Approda da subito nel mondo della televisione, e contestualmente sviluppa esperienza nella comunicazione d'impresa, blogging e social media. Ha curato la comunicazione per diverse aziende, associazioni e confederazioni. Ad oggi si occupa di ufficio stampa ed è responsabile della comunicazione di festival ed eventi culturali di rilevanza nazionale. Giornalista e corrispondente, ha curato e condotto il format "Obiettivo comune. È cronista e conduttrice del tg di CalabriaNews24.

  • 1

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *