Cerca

Volo salvavita per un bimbo di 5 mesi da Lamezia a Torino

Ha consentito di salvare la vita ad un bambino di appena 5 mesi il trasporto sanitario urgente effettuato da un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare che ha permesso al piccolo di ricevere le cure necessarie. Decollato da Lamezia Terme, il velivolo militare è atterrato a Torino in piena notte, per poi completare il soccorso con un’ambulanza che ha trasportato il piccolo fino all’ospedale Regina-Margherita. A bordo dell’aereo militare anche la mamma che – insieme ai medici – hanno assistito il bambino per tutta la durata del volo.

Come previsto dalle procedure d’urgenza, la richiesta di trasporto è pervenuta dalla prefettura di Catanzaro alla Sala situazioni di vertice del comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che tra i compiti predisposti ha anche quello di gestire i soccorsi salvavita attraverso la disposizione dei velivoli delle Forze Armate, sempre pronti per gestire queste emergenze.

Ancora non si hanno notizie sulle condizioni di salute del bambino.

Tags::
Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1