Calabria News 24

Cerca

Aggredisce operatori del 118 e carabinieri: scatta la denuncia

Ennesima aggressione verso i sanitari, quella avvenuta a Corigliano-Rossano, a contrada Frasso, da parte di un uomo in evidente stato di agitazione. A seguito di una richiesta di soccorso pervenuta all’Ospedale del comparto coriglianese ‘Giannattasio’, gli operatori del 118 si sono apprestati a giungere nel luogo da dove era partita la segnalazione. Individuato l’uomo per cui era stata fatta richiesta di soccorso, quest’ultimo si è rivolto in maniera aggressiva nei confronti dei sanitari, i quali, hanno ricevuto prima violenza verbale e successivamente anche fisica.

Gli operatori – turbati dalla vicenda – hanno provveduto a contattare gli uomini dell’Arma, i quali, intervenuti sul posto, hanno tentato di placare l’uomo, che – intanto – governato dall’ira, ha distrutto buona parte degli interni dell’ambulanza, per poi scagliarsi contro i carabinieri. Essi hanno provveduto immediatamente a immobilizzare l’uomo e porlo in stato di fermo.

L’uomo, oltre che per l’aggressione, è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1