Calabria News 24

Cerca

Chiude in auto il cane che rischia di morire, denunciato

Ha chiuso il cane in auto e si è allontanato e per questo è stato denunciato dalla Polizia locale di Reggio Calabria per maltrattamento di animali.

Dopo una specifica segnalazione pervenuta alla sala operativa del Comando di Polizia locale, gli agenti hanno individuato e denunciato l’uomo che aveva lasciato un cane di piccola taglia chiuso per molto tempo nella propria auto sotto il sole e senza acqua.

All’arrivo della pattuglia, il piccolo pechinese è apparso in stato di grave disagio tanto che dai primi sommari accertamenti gli operatori hanno constatato come l’animale fosse in stato di forte disidratazione; inoltre era agitato e schiumava bava. Dopo aver individuato il titolare del veicolo che ha fatto scendere la bestiola per le cure del caso, gli agenti del Comando di Viale Aldo Moro hanno proceduto agli accertamenti ed alle contestazioni di rito. Il soggetto, che è stato appurato successivamente essere un amico del proprietario del cane, è stato denunciato. La bestiola, nonostante la temperatura equatoriale della mattinata in cui sono successi i fatti (oltre 35 gradi) dovrebbe cavarsela nonostante le gravi conseguenze provocate dall’esposizione prolungata alla canicola.
È il secondo intervento della polizia locale per fatti simili in pochi giorni. (ANSA).

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1