Calabria News 24

Cerca

Il pecorino crotonese DOP nel tv show “Fuoco”

La Calabria in tv, che stavolta approda sul piccolo schermo con una specialità culinaria, il pecorino crotonese DOP. Il prodotto è stato protagonista della trasmissione “Fuoco” con lo chef Max Mariola su Gambero Rosso Channel, in onda anche su Sky (canali 133 e 414) ogni giovedì alle 21. Sulle orme della transumanza Max ha percorso i Calanchi di Cutro, dove ha fatto visita al Caseificio sociale APOCC Calabrialleva, proprio dove il pecorino crotonese DOP viene prodotto. Ma non solo, Max ha in programma altre visite nel territorio calabrese, nello specifico in Sila e a Mesoraca, dove abbinerà altri prodotti tipici al formaggio protagonista.

 

Soddisfazione dunque per il responsabile comunicazione del Consorzio di tutela del Pecorino crotonese DOP Aleardo Grandinetti. La sua è un’azione di comunicazione e promozione che fa parte del piano strategico messo in atto negli ultimi anni. A piccoli passi, tuttavia la visibilità sta aumentando, grazie anche alla medaglia d’oro conquistata all’International Cheese & Dairy Awards 2022, come miglior formaggio stagionato d’Italia.

Francesco Sarri

Giornalista pubblicista dal 2018, si occupa di uffici stampa per rassegne di cultura e spettacolo. La passione per la televisione, cinema e media sin dalla tenera età lo porta al giornalismo, di cui si innamora a prima vista. La laurea in Cinema, televisione e produzione multimediale all'Università di Bologna amplia le sue conoscenze ed accresce il suo interesse per il settore audiovisivo e di intrattenimento. Il master in Lettere conseguito all'Università E-Campus incentiva, inoltre, la curiosità verso le materie umanistiche. Ciò che vuole è raccontare il mondo culturale e dell'intrattenimento, dandogli una narrazione cronistica ma anche personale. In un certo senso, con le sue "storie", fare compagnia al lettore o spettatore.

  • 1