Calabria News 24

Cerca

Migranti: barca con oltre 100 a bordo a Roccella Ionica

ROCCELLA IONICA, 26 AGO – Un’unità navale della Guardia di Finanza, in attività di controllo e vigilanza alla frontiera marittima, ha intercettato nelle acque territoriali a sud di Roccella Ionica un motoveliero con oltre 100 persone a bordo di varia nazionalità.

La barca é stata abbordata e poi, dopo che i finanzieri si sono accertati delle condizioni delle persone a bordo, é stata condotta nel porto di Roccella Ionica, dove il sistema coordinato dalla Prefettura di Reggio Calabria ha garantito le necessarie procedure di assistenza.

Sono in corso le attività di polizia giudiziaria volte ad individuare gli scafisti. (ANSA).

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1