Calabria News 24

Cerca

Notte da incubo nel catanzarese: ignoti legano e derubano coppia di anziani

Legati, imbavagliati e derubati: è stata questa la notte da incubo vissuta da una famiglia di Settingiano, nel catanzarese, quando degli ignoti si sono introdotti nel loro appartamento per seviziare gli inquilini e portare via alcuni oggetti di valore.

Le vittime della rapina, due coniugi di 73 e 62 anni, sono stati ritrovati dal figlio della coppia in stato di shock, feriti e ancora imbavagliati. Secondo una ricostruzione dei fatti, i rapinatori – di cui la coppia non è riuscita a fornire ne il numero di persone ne un’identificazione precisa – si sarebbero introdotti nell’abitazione da una finestra, poco dopo la mezzanotte . Successivamente hanno colto di sorpresa la coppia d’anziani, immobilizzandoli e minacciandoli al fine di farsi indicare il luogo in cui i due conservavano gioielli e oggetti preziosi.

Una volta raccolto il bottino, si sarebbero dileguati lasciando le vittime inermi e sconvolte dal terribile accaduto.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1