Calabria News 24

Cerca

Ritrovato l’uomo di 59 anni scomparso a Cittanova: è vivo e sta bene

Ritrovato dal nucleo cinofili del Vigili del fuoco Calabria l’uomo di 59 anni disperso a Cittanova, nel reggino, per cui era stata segnalata la scomparsa nella serata di ieri. Durante la ricerca, era stata rinvenuta l’automobile del disperso – una Fiat Multipla – lasciata nella zona di Villagio Zomaro. 
Nelle ultime ore, i soccorritori stanno procedendo al recupero della persona la quale – secondo quanto si apprende – sembrerebbe essere cosciente, riuscendo a rispondere alle domande che gli vengono poste a distanza dagli operatori. 

Secondo la ricostruzione dei fatti il 59enne era uscito per andare a raccogliere funghi non facendo più rientro a casa. Non avendo più notizie dell’uomo, i familiari hanno allarmato immediatamente i carabinieri di Cittanova, attivando i soccorsi.

Sul posto è intervenuta la squadra di Polistena, il nucleo Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto e il nucleo cinofili VVF Calabria, dimostratosi necessario al ritrovamento dell’uomo.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1