Calabria News 24

Cerca

Castrolibero, contromano ad alta velocità: due ragazzi finiscono in un dirupo

Sfrecciavano contro mano ad alta velocità a Castrolibero, nel cosentino, due giovani finiti tra i rovi in una scarpata vicino la strada. I ragazzi non hanno riportato gravi condizioni dall’impatto, rischiando comunque conseguenze molto più gravi, come il ribaltamento verso la vallata di fronte, ostacolato fortunatamente dalle spine che ha trattenuto i corpi dei due ragazzi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a prelevare i giovani dalle sterpaglie, insieme al personale del 118 che ha certificato la spericolata manovra.

Il luogo dove è avvenuto il fatto è spesso percorso ad alta velocità dai rider e costituisce un pericolo per i giovani, come nella casistica dei due ragazzi che, non avendo calcolato la traiettoria, si sono scaraventati a quattro metri dalla sede stradale. I giovani, per quanto rimasti immobilizzati, sono riusciti a contattare i soccorsi e a ridurre l’accaduto ad una ragazzata a lieto fine.

 

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1