CONCORSO OPES, "IN PUNTA DI PIEDI" ANCORA SUL PODIO.

 

"Se vivi la vita in punta di piedi, d'accordo non corri però quasi voli", recita il brano di Marco Mengoni; sarà stato preso alla lettera dunque, dalla giovane direttrice artistica della scuola di danza cosentina Giusy Massarini che domenica 12 marzo, al concorso nazionale di danza organizzato dall’ente di promozione sportiva Opes Danza, svoltosi a Rende, ha fatto incetta di trofei.

“Ho visto la competizione, quella sana, quella che vedo sempre nei concorsi del maestro Di Prisco, ho visto lavoratori seri, onesti e dediti al proprio lavoro svolgere tutto nel migliore dei modi” così recita la direttrice alla fine dell’evento.

Dieci le coreografie della maestra e coreografa Giusy in gara, nove primi posti ed un secondo posto.

Margherita Calabró primo posto assolo kids contemporaneo.

Elisabetta Campesi, Francesca Papalia e Alessia De Cesare primo posto passo a tre kids contemporaneo.

Mara Garritano primo posto assolo kids arti varie.

Anna Deriu secondo posto assolo juniores contemporaneo.

Federica Lorè due primi posti nelle categorie: assolo juniores classico e neoclassico.

Claudia Attanasi primo posto assolo juniores contemporaneo.

Giulia Reda primo posto assolo juniores modern

Giulia D’Ermoggine primo posto assolo teen modern

Medaglia d’oro anche per Anna Deriu, Claudia Attanasi, Giulia D’Ermoggine, Giorgia Dragone, Chiara Filice, Maria Elisa Ielpa, Federica Lorè, Silvia Maiolino, Camilla Marino, Alessandra Munno, Giulia Reda, Sofia Rende, Federica Settino e Sofia Stellato con il gruppo composizione coreografica contemporaneo juniores.

Per tutte le partecipanti al concorso della scuola di danza In Punta di Piedi, inoltre, una borsa di studio al 100% per Montesilvano Stage e la possibilità di partecipare all’evento nazionale che si terrà a Cinecittà World organizzato sempre da Opes Danza.

“Esprimere l'orgoglio che provo è impossibile, per molte di loro era il primo concorso, la prima esibizione su un palcoscenico, sono fiera di ciò che sono e di quello che hanno dimostrato. Grazie ai genitori che mi seguono con passione e mi affidano i loro beni più preziosi, Sara Dodaro che mi accompagna sempre anche dietro le quinte, Anna Deriu e le mie ragazze “grandi” che mi hanno aiutato in ogni momento anche nella preparazione delle più “piccoline”, cercherò di non deludere mai la loro fiducia”.