Nel corso di un’attività di indagine condotta dai carabinieri della Stazione di Gizzeria Lido con il supporto del nucleo cinofili di Vibo Valentia, un 42enne lametino è stato arrestato in flagranza di reato perché sorpreso con due chilogrammi di marijuana e di materiale per il suo confezionamento.

 

 

 

 

 

I militari, insospettiti dal continuo via vai di persone che si aggiravano intorno all’abitazione dell’uomo, hanno pianificato e condotto una serie di servizi di osservazione, controllo e pedinamento che hanno permesso di individuare l’area di interesse operativo ed acquisire l’obiettivo: una casa ubicata in una località rurale montana tra Lamezia e Gizzeria, occultata dalla fitta vegetazione.

All’interno delle pertinenze, grazie al fiuto di un cane antidroga, è stato trovato un vero e proprio deposito con due chili di marijuana: una parte era suddivisa in dosi e un’altra già in essiccazione. La sostanza stupefacente è stata sequestrata per le successive analisi chimico-tossicologiche.

Su disposizione della Procura di Lamezia, il 42enne è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari nella propria abitazione. Il gip del Tribunale lametino ha convalidato l’arresto ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza disponendo nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.