Buon lunedì a tutti i miei lettori , torna il mio appuntamento dedicato al gusto Made in Calabria con le mie fantastiche esperienze gastronomiche.

 

Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza di gusto al TRINKEN HAUS, un angolo di Baviera nel cuore di Catanzaro Lido. L'atmosfera è quella tipica bavarese ed anche il menù era molto legato alla loro cucina.


 

Ringrazio per il suggerimento i miei cari amici di FOODBACKITALY, vi consiglio di seguirli sui social , così da scoprire tutti i loro fantastici consigli.

 

Torniamo alla mia degustazione, ho iniziato con una preparazione che chi va in Baviera non può non provare, il Pretzel abbinato ad una loro salsa Trinken d'acero, fantastica questa salsa che si abbinava in modo sublime , e poi che dire del Pretzel morbidissimo e gustosissimo , io esco pazzo per questa preparazione , mi ricorda quando sono stato a Monaco per l'OktoberFest.


 

Poi non potevo non prendere il piatto tipico che rappresenta proprio l'emblema del famosissimo e amatissimo Oktoberfest, sto parlando proprio dello Stinco, appena mi è arrivato sono stato inebriato da un fantastico profumo. Alla vista era molto invitante , bello abbondante come piace a me , in bocca era gustosissimo molto gudurioso.

 

La carne era morbidissima si staccava solo con la forchetta, in bocca era bello umido,  non secco , poi la crema di accompagnamento alla birra accompagnava in modo impeccabile il boccone. Davvero preparato come vuole la tradizione bavarese.

 

Poi ho voluto provare il loro panino Suburra , un panino fantastico con all'interno della rucola, hamburger, un doppio strato di anelli fritti di cipolla ed a completare il tutto la porchetta di Ariccia e le melanzane sott'olio. Sopra tutti gli ingredienti erano sommersi da una colata di salsa bbq.

 

In bocca risulta molto equilibrato , tutti gli ingredienti sono in armonia e nessuno ingrediente sovrasta l'altro , così al palato risulta molto particolare e godurioso. Il tutto abbinato rigorosamente ad una birra artigianale molto particolare.

 

È stata un esperienza fantastica che vi consiglio di fare se siete dalle parti di Catanzaro Lido non ve ne pentirete. Ringrazio ancora gli amici di FOODBACKITALY per questa loro segnalazione , come sempre una garanzia.


 

Vi ricordo che se volete segnalarmi la vostra esperienza gastronomica potete inviarla sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore , mi raccomando interagite con me e fatemi sapere anche come state trovando i miei consigli.

 

Io vi do appuntamento alla prossima settimana con una ricetta tutta da provare.