Calabria News 24

Cerca

L’impegno dell’associazione “Ali Rosa” a favore di medici ed infermieri

L’emergenza Coronovirus ha paralizzato l’Italia, ma non ferma la solidarietà. E sono tante le associazioni che si stanno adoperando per dare una mano in un momento così difficile. Fra queste l’associazione “Ali Rosa”, che, grazie al lavoro della sua Presidente, Antonella Ricioppo, e di tutti gli associati, ha promosso una raccolta fondi, che ha già prodotto i primi risultati.
L’associazione, infatti, è riuscita ad acquistare presidi sanitari necessari a medici ed infermieri dell’ospedale di Paola fornendo più di 2000 guanti in nitrile e ancora camici in tnt, calzari e igienizzanti mani. Il materiale è stato donato al reparto di oncologia dell’Ospedale di Paola, ma ben presto l’associazione si occuperà anche dell’Ospedale di Cosenza.
La stessa associazione, però, non ha pensato solo all’aspetto squisitamente sanitario, ma anche a quelle che possono essere le conseguenze psicologiche e sociali: è stato, infatti, attivato uno sportello di ascolto con la psico-oncologa Maria Rosaria Campagna che offrirà la propria assistenza su whatsapp o attraverso Skype ogni giovedì pomeriggio.
Tutte le persone interessate alle iniziative dell’associazione potranno trovare informazioni e riferimenti sulla pagina Facebook “Ali Rosa”
Come detto, l’associazione non si ferma e, come accade in questi casi, ognuno può fare la propria parte. Per sostenere il reparto di oncologia dell’Ospedale San Francesco di Paola e l’Ospedale Annunziata di Cosenza è possibile fare una donazione all’IBAN IT76J0303280880010000191862 o anche attraverso PayPal sul sito www.alirosa.org.

 

Paolo Talarico

Reporter e conduttore, Paolo Talarico è a CalabriaNews24 sin dalla sua fondazione. Giornista istrionico e d'esperienza, dopo un master in Tecniche del giornalismo radiotelevisivo, ha lavorato per diverse emittenti regionali. Nel corso della sua carriera, non mancano collaborazioni con testate come il Garantista e Top Fly, per la carta stampata, ed emittenti radiofoniche nazionali. Tra le collaborazioni più prestigiose, anche Sport Mediaset e Radio Sportiva. Per CalabriaNews24 si occupa della redazione dei servizi, della conduzione dei tg e del format Camera car.

  • 1

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *