La strada verso la salvezza si fa ora decisamente in salita. Esce sconfitto dal proprio campo il Cosenza di Occhiuzzi che perde 1-0 lo scontro diretto con l'Ascoli. I marchigiani ottengono tre punti preziosi in chiave salvezza grazie ad una rete di Scamacca realizzata al sessantaduesimo.

E' stato un match equilibrato quello del "San Vito Marulla" che ha visto il Cosenza provarci nel primo tempo e creare qualche situazione pericolosa in area avversaria. Ad inizio ripresa la migliore occasione per l'undici di Occhiuzzi, con Leali bravo a salvare su Baez, è stato praticamente l'ultimo squillo della squadra di casa. Successivamente, infatti, l'Ascoli ha preso coraggio ed ha trovato il gol del vantaggio.

L'assalto finale non ha prodotto gli effetti sperati e la notte, che sarebbe potuta essere quella del sorpasso del Cosenza ai danni della formazione marchigiana, si è trasformata in quella che potrebbe essere la gara decisiva per la retrocessione.

Dunque, dopo le prime due vittorie dopo il rientro ed il pari ottenuto in extremis con il Trapani, arriva la sconfitta nel match probabilmente più importante.

Al Cosenza restano sei partite per rimediare alla difficile situazione, ma allo stesso tempo la squadra si trova ora al penultimo posto in classifica, superata dal Trapani, a cinque punti dai playout e a sei dalla salvezza diretta.