Lo sentiamo passare in radio e come sottofondo in negozi e locali: il nuovo EP di Luigi Stragis, il lametino vincitore di Amici 2022, è già tormentone indiscusso, posizionandosi - dopo pochi giorni dall'uscita - in vetta alla classifica italiana FIMI, tra gli album più venduti e ascoltati.



Un debutto esilarante che ha inaspettatamente sfondato la scena, ribaltando situazioni in stallo da anni. Il neovincitore ha surclassato artisti ormai insediati come Capo Plaza, Lazza, Blanco e Rkomi, oltre che nomi celebri della musica internazionale come Harry Style.


"Strangis": il nuovo EP


Riprende il suo cognome il titolo del nuovo album di Luigi Strangis, il neovincitore di Amici 2022, celebre talent show di Maria de Filippi.



Tra i brani saranno presenti i singoli già conosciuti, quali Tienimi stanotte ; Muro ; Tondo ; Partirò da zero ; Vivo ; Riflessi (Live) e Rumore e sarà composto da sette tracce, tra cui anche l'esibizione dal vivo di "Riflessi”. La produzione è stata affidata alla casa discografica 21co - strettamente legata ad Amici di Maria de Filippi - lanciando uno dei suoi primi progetti.



Una vittoria che ancora viene esultata da tutta la Calabria e, in particolare, da Lamezia Terme, che ha partecipato attivamente alla sua ascesa: dal maxischermo su Corso Numistrano fino alle dirette video dei concittadini in festa alla sua nomina.