Furgone rubato in pieno giorno a Cosenza indagini in corso per identificare i responsabili
Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, con l’obiettivo di ricostruire il percorso di fuga e risalire all’identità dei responsabili
Colpo in pieno giorno nel cuore di Cosenza. Intorno alle 15 un furgone è stato rubato davanti al parco Nicholas Green, sotto gli occhi increduli di alcuni operai impegnati nei lavori di manutenzione del manto stradale. Secondo una prima ricostruzione, due uomini con il volto coperto si sarebbero avvicinati al mezzo, lasciato momentaneamente incustodito, e con una mossa fulminea sarebbero saliti a bordo per poi darsi alla fuga a tutta velocità. I presenti hanno tentato invano di inseguirli, ma il veicolo si è rapidamente allontanato, urtando alcuni segnali stradali all’altezza della rotonda di viale Cosmai.
La fuga lungo viale Magna Grecia e le indagini delle forze dell’ordine
I ladri si sarebbero poi diretti lungo viale Magna Grecia, approfittando del traffico pomeridiano per confondersi tra i veicoli e far perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato immediatamente le indagini. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, con l’obiettivo di ricostruire il percorso di fuga e risalire all’identità dei responsabili.
Ipotesi di un furto premeditato
Dalle prime informazioni emerge che il colpo potrebbe essere stato pianificato nei dettagli. I malviventi, infatti, sembravano conoscere gli orari dei lavori e i movimenti del mezzo, agendo in un momento di distrazione degli operai. Resta ora da capire quale fosse il reale obiettivo del furto: se il furgone sia stato rubato per essere rivenduto, smontato o utilizzato per altri scopi illeciti. Gli inquirenti non escludono nessuna pista e proseguono con gli accertamenti.