Straface attacca Tridico: “Non è residente in Calabria, ma vuole guidarla”
La consigliera di Forza Italia ironizza sulla campagna dell’ex presidente Inps e critica la sua residenza a Roma a poche settimane dal voto regionale

“Il 5 e 6 ottobre i calabresi andranno alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione e rinnovare il Consiglio regionale. Tra i candidati ci saranno Occhiuto, Toscano e molti altri, ma non Pasquale Tridico”. Con queste parole la consigliera regionale di Forza Italia, Pasqualina Straface, ha lanciato un duro affondo contro l’ex presidente dell’Inps, evidenziando che non risulta residente in Calabria.
L’ironia della consigliera di Forza Italia
Straface ha usato toni polemici e ironici, immaginando come verrebbe percepito se lei stessa iniziasse ogni discorso con la frase “sono calabrese, sono nata in Calabria”. “Dopo pochi giorni – ha detto – mio marito e i miei amici mi chiederebbero se ho un problema. Invece Tridico continua a sottolinearlo come se fosse un vanto necessario, mostrando un complesso di inferiorità rispetto agli altri candidati che non hanno bisogno di ribadire le proprie origini”.
Il nodo della campagna elettorale
La consigliera ha infine ironizzato sul linguaggio scelto da Tridico per la campagna, fatto di richiami costanti alla Calabria e alle sue bellezze. “Parla di terra mia, radici, amore infinito per la regione – ha commentato – ma resta con la residenza a Roma. Neppure per un mese ha deciso di trasferirla qui. Così, mentre i calabresi voteranno, lui al massimo potrà recarsi alle urne a Roma. Misteri della politica”, ha concluso Straface.