Proseguono le attività della Polizia di Stato di Vibo Valentia volte alla prevenzione e al contrasto del traffico illecito di armi. Nella mattinata del 24 novembre, nel corso di un servizio mirato di polizia giudiziaria, gli agenti hanno tratto in arresto un uomo residente nel comune di Serra San Bruno.

L’operazione

L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Vibo Valentia, con il supporto del personale del Commissariato di P.S. di Serra San Bruno. Gli agenti hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare nei confronti del soggetto, concentrando le ricerche in alcuni terreni e fabbricati di sua proprietà situati nella zona montana del paese.

I controlli

Durante i controlli, le forze dell’ordine hanno rinvenuto diverse armi occultate all’interno di casolari rurali. In un locale adibito a deposito attrezzi è stato trovato un fucile Beretta calibro 12 sovrapposto, risultato oggetto di furto, oltre a una pistola lancia-razzi calibro .22 priva di matricola e a varie cartucce inesplose. In un ulteriore capanno, dove era custodito un trattore, sono state individuate altre munizioni, per un totale di 411 cartucce da fucile e 132 cartucce per pistola di diverso calibro.

Tutto il materiale – comprese fondine e strumenti per la manutenzione delle armi – è stato sequestrato e repertato.

Al termine delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, l’uomo è stato arrestato con le accuse di detenzione abusiva di armi, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni.