Team Castrovillari
Team Castrovillari

La "Space Eagle" unico team, non universitario,  castrovillarese che parla del settore aerospaziale. A rappresentare la Calabria, due giovanissimi, Giuseppe Mondilla e Francesco Perrone

La "Space Eagle" unico team 

 

Nella storica aula magna del palazzo del "Bo" di Padova, la stessa dove insegnava Galileo Galilei, ha avuto sede la seconda edizione di IRESS (Italian Rocket Engineering Student Summit), ovvero un summit annuale tra tutti i team universitari d’Italia nel campo della rocketry che si occupano di costruire razzi.

I dettagli


All' incontro hanno preso parte anche personalità di spicco, come il capitano Giovanni Morello (pilota frecce tricolori stagione 2024), l’ing. Giovanni Luca Carollo della startup spagnola PLD Space, l' ing. Virginia Coletta per quanto riguarda il progetto IRIDE e tra questi illustri ospiti, ha spiccato la relazione di Space Eagle, l’unico team non universitario che  si occupa di rocketry e di ingegneria aerospaziale, con sede a Castrovillari, rappresentata per la Calabria, dal presidente Giuseppe Mondilla e dal segretario Francesco Perrone.


Questo è un ottimo punto di partenza per uno sviluppo del settore aerospaziale che vede le regioni del nord sicuramente in cima al progresso, ma che grazie a realtà " Space Eagle" rappresentata da giovanissimi  appassionati del settore che la portano avanti,può avere campo fertile nel futuro della nostra Regione.


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi