Nicoletta Costa illustra un suo personaggio
Nicoletta Costa illustra un suo personaggio

Castrovillari si prepara ad accogliere il primo festival di letteratura per bambini e ragazzi. Si chiama Pollicino Book Fest il grande evento della comunità e per la comunità.

L'apertura affidata a Nicoletta Costa

A tenere a battesimo la cinque giorni itinerante fra teatri, caffè, libreria e gelateria, è Nicoletta Costa, autrice fra le più conosciute, poiché madre creativa di Giulio Coniglio e la nuvola Olga che incontrerà  alle 10.30 al Teatro Sybaris i bambini delle scuole dell'infanzia, per i quali racconta e disegna dal vivo. L'incontro porta il titolo di "Buon Compleanno Giulio Coniglio".

Per festeggiare i venticinque anni di questo amabile personaggio, la gelateria Capani, fra i sostenitori del PBF, alle 16.30 dà il via alla degustazione di uno speciale gelato alla carota. Occasione, questa, per includere bambini e famiglie.

La programmazione di venerdì 19, si concluderà alle 19.00 da Emi's Bakery con Beniamino Sidoti (fra l'altro co-direttore artistico della manifestazione insieme ad Alessandra Stabile) e Davide Sarti.

È la volta, dunque, di un laboratorio di emozioni e manga a partire dal libro "Stati D'animo". L'appuntamento è consigliato per adulti e ragazzi.

Il programma

Di seguito il programma completo della prima giornata

Programma Pollicino Book Fest
Programma Pollicino Book Fest prima giornata

 


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi