Cosenza, macabro ritrovamento in via Popilia, morto un uomo di 47 anni
Il corpo di Giovanni Fuoco è stato scoperto nel suo appartamento dopo giorni di silenzio. Tracce di sangue nei locali

Un cadavere è stato ritrovato in un'abitazione nei pressi di via Popilia, a Cosenza. Si tratta di Giovanni Fuoco, 47 anni, di cui i vicini non avevano più notizie da diversi giorni. A lanciare l’allarme sono stati proprio gli abitanti del palazzo, insospettiti dal persistente cattivo odore proveniente dal pianerottolo e dall’assenza prolungata dell’uomo.
L’intervento delle autorità e i primi riscontri
I carabinieri intervenuti sul posto, hanno fatto la macabra scoperta, Giovanni Fuoco giaceva privo di vita all’interno del proprio appartamento. Nei locali sarebbero state individuate tracce di sangue, ma sul corpo dell’uomo non sarebbero emersi segni evidenti di violenza. Oltre ai militari dell’Arma, sono intervenuti anche i sanitari e il medico legale, su disposizione della Procura della Repubblica di Cosenza.
Indagini in corso e scenari ancora aperti
Per chiarire le cause del decesso è stata disposta l’autopsia, mentre i carabinieri stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi, si va dall’evento accidentale, al gesto volontario, fino alla possibilità di un coinvolgimento esterno. La presenza di sangue all’interno dell’abitazione alimenta dubbi e incertezze, rendendo il caso ancora più inquietante.