La Coppa della Divisione
La Coppa della Divisione

Pirossigeno pronta alla nuova stagione. La Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato la sesta edizione della Coppa della Divisione, torneo riservato alle società iscritte ai campionati di Serie A, Serie A2 Élite, Serie A2 e Serie B. La competizione prevede due fasi: un Turno Preliminare composto da 51 abbinamenti (andata e ritorno) e 13 triangolari, e la fase ad eliminazione diretta.

Le 64 squadre qualificate al termine della fase iniziale accederanno ai trentaduesimi di finale, da disputarsi in gara secca sul campo della formazione di categoria inferiore. In caso di pari categoria, la sede sarà assegnata alla società con maggiore anzianità federale. Sedicesimi, ottavi, quarti e semifinali proseguiranno con la stessa formula fino alla finalissima.

Calendario e date

Il via ufficiale è fissato per venerdì 13 settembre, con la possibilità di eventuali anticipi da definire. Gli incontri del turno preliminare determineranno le formazioni che accederanno alla fase successiva, dove ogni gara diventerà decisiva per il cammino verso il titolo.

Il percorso della Pirossigeno Cosenza

La Pirossigeno Cosenza è stata inserita nel triangolare 56. L’esordio vedrà i rossoblù affrontare il Duelle Futsal Cetraro, formazione di Serie B, mentre nel secondo turno i lupi sfideranno il Città di Acri, compagine di Serie A2. Nel terzo e ultimo turno del triangolare, la squadra cosentina osserverà un turno di riposo.

L’obiettivo è conquistare l’accesso ai trentaduesimi di finale, puntando a un cammino lungo e ambizioso in questa nuova edizione della Coppa della Divisione.