Uno dei corpi in mare a Tropea
Uno dei corpi in mare a Tropea

Macabro rinvenimento a Tropea, dove due sagome umane sono state avvistate in mare da un gruppo di ragazzi che ha immediatamente segnalato l’accaduto alle autorità.

L’avvistamento è avvenuto al largo della spiaggia delle Roccette, una delle più note del litorale vibonese. Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e la Capitaneria di Porto, che hanno avviato le operazioni per il recupero dei corpi.

Operazioni complicate dal maltempo

Le attività di recupero si stanno rivelando particolarmente difficili a causa delle condizioni meteo avverse e del mare agitato, che rendono complesse le manovre e richiedono la massima prudenza da parte delle squadre impegnate in mare.

Le operazioni proseguono con l’obiettivo di riportare a riva i corpi e avviare le successive procedure di identificazione e accertamento delle cause della morte.

Una serie di ritrovamenti lungo la fascia tirrenica

Il rinvenimento avvenuto a Tropea si inserisce in un contesto che negli ultimi giorni ha visto altri episodi simili lungo la costa tirrenica calabrese.

Le onde del mare hanno infatti restituito, nelle ultime ore, tre corpi senza vita lungo il litorale cosentino, l’ultimo dei quali è stato trovato questa mattina sulla spiaggia di Paola.

Si tratta di una sequenza di ritrovamenti che sta destando preoccupazione e che sarà oggetto di approfondimenti da parte delle autorità competenti per chiarire eventuali collegamenti e le circostanze dei decessi.